Ti forniamo informazioni fondamentali sul quadro economico generale del Paese in cui intendi esportare, sul rischio Paese, sull’interscambio commerciale e/o sui flussi d’investimento, sulle opportunità per i prodotti italiani nel mercato individuato.
Individuiamo il tuo cliente target fornendoti il suo profilo in termini di scelte, abitudini d’acquisto, comportamento post acquisto, etc.
Identifichiamo e profiliamo il tuo partner ideale e ti forniamo un feedback sull’effettivo interesse.
Passo fondamentale per il successo è capire come i competitor, diretti e indiretti, agiscono nel Paese bersaglio. Ti forniamo una panoramica dell’assetto organizzativo e dei servizi offerti, le informazioni societarie, presenza in altri Paesi, attività sui social media, etc.
Prepariamo una valutazione specifica sull’andamento del mercato scelto in riferimento al prodotto che vuoi esportare; questo ti consentirà di calcolare con più precisione la possibilità di penetrazione del tuo prodotto nel mercato.
Ci prendiamo cura dei tuoi nuovi contatti gestendo ogni tipo di comunicazione: e-mail, scambio d’informazioni tecniche, stesura e/o invio dei listini, valutazione delle condizioni di vendita, etc