Ci auguriamo che non vi porrete mai questo problema perché sarete talmente soddisfatti del potente e versatile SuiteCRM e del nostro servizio da ritenere che la migrazione a piattaforme concorrenti non vi apporterebbe alcun beneficio. Tuttavia, la vostra organizzazione potrebbe magari essere rilevata da una società più grande che richieda il passaggio a un altro sistema CRM.
Quindi, per rispondere brevemente alla domanda che riguarda la migrazione, la risposta è “sì”. Tuttavia, la risposta completa sarebbe assai più complessa e sfumata.
Quasi certamente la struttura del database del vostro nuovo sistema sarà diversa da quella di SuiteCRM. Alcuni produttori hanno sviluppato un software che farà fronte a queste differenze e in questi casi la migrazione sarà relativamente semplice. Nei sistemi in cui, invece, non ci sono servizi di migrazione tra il nuovo sistema e SuiteCRM, dovreste chiedere al vostro nuovo fornitore e ad ARANEUS un preventivo per trasformare i dati dal formato SuiteCRM nel formato richiesto dal vostro nuovo sistema.
Perciò, a voler ben guardare, la risposta più lunga è “sì ma, a seconda della compatibilità, potrebbe richiedere più o meno tempo”.
Ad ogni modo, qualunque sia il vostro caso, vi aiuteremo in ogni modo a rendere la migrazione più agevole e indolore possibile.