Art Share
ART SHARE è un nuovo servizio di investimento, una nuova modalità di acquisto di opere d’arte per collezionisti e investitori: le opere non vengono vendute in modo tradizionale, ma per quote.
Per i contenuti altamente innovativi del progetto ART SHARE la Repubblica di San Marino ha riconosciuto alla società Art Shares S.r.l., che lo ha ideato, la qualifica di start up di primo livello, concedendole un trattamento fiscale di particolare vantaggio. Questo vantaggio viene trasferito ai propri clienti, che così possono contare su un incremento del margine di profitto.
Basato su un’idea assolutamente innovativa, ART SHARE conta però sulla lunga esperienza dei due soci fondatori della società, che hanno svolto un’attività ultratrentennale nel campo del commercio di opere d’arte e della consulenza finanziaria alle imprese. Il progetto usufruisce inoltre della collaborazione di critici d’arte e curatori professionisti che garantiscono la qualità delle proposte. Si può così conciliare innovazione ed esperienza, garantendo investimenti vantaggiosi e sicuri alla propria clientela.
Araneus in collaborazione con il professionista sviluppatore Pierluigi Papeschi si è dedicata alla realizzazione del sito web, cercando in ogni suo punto di trasmettere l’innovazione del progetto.
Araneus si è inoltre presa cura della creazione e della gestione delle pagine Social (considerando Facebook, Instagram e Linkedin), mettendo in atto un piano strategico mirato alla notorietà del progetto e alla conversione in termini di investimenti.
Araneus ha anche attivato la piattaforma di Marketing Automation costruendo campagne automatizzate volte all’aggiornamento dei clienti e all’acquisizione dei nuovi lead.