5 modi per incorporare il video nel ciclo di vendita B2B

Perché incorporare il video?

Le persone sono infastidite da centinaia di e-mail che arrivano nella loro casella di posta ogni giorno e quel numero sale alle stelle per i professionisti dello spazio B2B. Con un volume così grande di e-mail di cui fare qualcosa, la maggior parte delle persone si sente sopraffatta ed elimina, elimina, elimina quelle senza le quali può vivere: queste sono molto probabilmente le tue e-mail di marketing.

aaa

Come ci si sente a sapere che le e-mail che il tuo reparto marketing lavora instancabilmente per perfezionare vengono completamente ignorate, semplicemente perché sono in competizione nella fiorente economia dell’attenzione? Scommetto che non si sente bene. In effetti, probabilmente sembra che i tuoi sforzi siano inutili! Ma le e-mail di marketing non sono inutili se alla fine vengono aperte e almeno sfogliate.

Come ti assicuri che Franco Rossi dia alla tua e-mail di marketing una possibilità di competizione? Inserendo la parola che attira l’attenzione “Video” nella riga dell’oggetto e poi mantenendo quella promessa con un video breve, incisivo e che mantiene l’attenzione.

Ammettiamolo: la maggior parte delle persone preferisce guardare o ascoltare qualcosa piuttosto che leggerlo. Guarda come l’industria dei podcast è assolutamente fiorente! Inoltre, le persone conservano fino al 95% delle informazioni condivise in formato video contro solo il 10% delle informazioni condivise in formato scritto .

Quindi, è ora di incontrarli dove si trovano, il che dovrebbe facilitare l’istruzione e la connessione sia per l’acquirente che per il venditore.

Come incorporare video

Vendita tramite video

I video consentono ai lead di vedere i prodotti in azione e ascoltare il team di vendita, il che è più avvincente della semplice lettura dei prodotti.

Alcuni ottimi casi d’uso per la vendita di video includono, ma non sono limitati a:

  • Riepilogo delle chiamate di follow-up
  • Upselling
  • Riattiva i lead che si stanno spegnendo

Follow-up

Sai come si dice, che è più speciale inviare un biglietto di ringraziamento scritto a mano dopo un’intervista che inviare un ringraziamento dattiloscritto? Bene, il video è il nuovo scritto a mano. Quando segui un potenziale cliente, ti stai effettivamente impegnando nuovamente per rafforzare la tua ultima interazione con lui. È un modo per assicurarsi che il tuo marchio rimanga al primo posto.

Secondo ProsperoHub , “i video personalizzati possono migliorare i tassi di fidelizzazione di oltre il 35%, il che significa che la tua chiamata di follow-up verrà ricordata, una statistica fondamentale quando aggiungi contenuti extra alle tue comunicazioni come testimonianze dei clienti, e-book, e demo del tuo prodotto.”

Quindi, la prossima volta che segui un potenziale cliente, gioca questa carta. Prova a fare un breve video di te stesso facendo riferimento all’ultima conversazione che hai avuto con loro oppure parla dell’eBook che hanno appena scaricato.

Associando una faccia amichevole al nome, si sentiranno più a loro agio nel venire da te; diventerai una risorsa e un partner fidati piuttosto che qualcuno a cui importa solo della vendita.

Video come costruttore di relazioni

Il successo nelle vendite dipende da molte cose, ma in sostanza, dipende davvero dall’efficacia con cui un rappresentante di vendita costruisce e mantiene i rapporti con i suoi potenziali clienti. Il video è un mezzo che si presta bene alla personalizzazione… e personalizzare l’approccio di vendita per ogni potenziale cliente è fondamentale!

Sfida te stesso a sostituire alcuni punti di contatto con la tua cadenza abituale con comunicazioni video e misura i risultati. È probabile che otterrai un volume maggiore di risposte e risposte più positive ai tuoi tocchi video.

Può sembrare come fornire un contenuto con la tua personale opinione su di esso o guidare un potenziale cliente attraverso una nuova funzionalità del prodotto, tutto in formato video. Anche se il punto di contatto è solo un semplice saluto o un’introduzione, un breve video è la strada da percorrere.

Email a freddo

Le e-mail a freddo hanno meno probabilità di ottenere trazione, ma l’incorporazione di video può ribaltare questa statistica. Piattaforme come Vidyard consentono ai venditori di registrare e inserire facilmente un video in qualsiasi e-mail. In questi video, possono mostrare al potenziale cliente quanto sono esperti sui punti deboli del potenziale cliente e come mitigarli. In sostanza, il video può trasformare un’e-mail fredda in un’e-mail calda.

Vendite Account Based

Le landing page basate sull’account stanno spuntando a sinistra e a destra, quindi perché i video basati sull’account non dovrebbero seguire l’esempio? Crea un video su misura per un account target chiave che può essere utilizzato su una moltitudine di persone. Prima di registrare, assicurati di studiare i problemi unici che l’account potrebbe affrontare, in modo da poter parlare con loro con sicurezza nel video. Più puoi essere rilevante, meglio è!

Ricapitolando

Se non hai ancora incorporato i video nella tua strategia di marketing e vendita B2B, non temere. Non è mai troppo tardi per imparare una nuova abilità, specialmente una come il video. In questi tempi di lavoro da casa, che se ne rendano conto o meno, le persone bramano la connessione interpersonale . Il video offre ai venditori un modo per simulare la natura autentica delle interazioni di persona.

Come potresti incorporare immediatamente i video nelle tue attività di vendita? E a lungo termine? Iniziamo un thread di condivisione delle idee nella sezione commenti qui sotto!

Lascia un commento